Tag

, , , ,

Guardando il cielo

L’essere umano ha una dote unica: sorride! E non lo fa solo con la bocca, ma anche con gli occhi. Anzi, soprattutto con gli occhi. Guardare il viso di una persona significa avere la possibilità di capirla e di avvicinarsi al suo mondo.

La mostra “Donne che vedono il futuro” allestita presso Palazzo Madama fino al 07 giugno 2015 è un evento da non perdere.

Le immagini appese e sospese di donne fotografate da Bruna Biamino, che vengono suddivise quasi secondo un disegno cromatico, finiscono per avvolgerci in un caldo abbraccio. Il bianco, il rosa e l’arancione si contrappongono al blu indossato nelle sue diverse tonalità, il grigio e il crema si riverberano nel nero ravvivato talora da collane colorate.

Anche noi possiamo essere parte del progetto: è sufficiente riflettersi in uno dei due specchi installati ad altezza viso e, ovviamente, sorridere!

Anche il sottofondo sonoro è importante. Nella Camera di Madama Reale vibrano i pensieri del mondo femminile, pensieri fatti di sogni, desideri, speranze e amare constatazioni.

Bocche in movimento, sguardi penetranti, da sole o in compagnia: ecco le fanciulle di Torino, tutte diverse e tutte splendide!

Annunci