Tag

, , ,

Il Cielo di Torino

Ho avuto l’occasione di leggere in anteprima le pagine iniziali del romanzo di Alice Basso – “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome” – che uscirà il 14 maggio 2015.

Devo ammettere che quando mi capitano queste opportunità mi illumino di una luce che trafigge ogni cosa, coccolo la parte più profonda della mia anima e mi illudo di potere vivere solo di pagine scritte.

Vi saluto e vi abbraccio con il mio commento:

Il potere delle parole e di capire al volo gli altri: una dote e una maledizione che porta a estraniarsi dal proprio vero mondo. Il distacco emotivo e materiale, il passare inosservati e non avere filtri. Dire quello che le persone vorrebbero esprimere con le parole che vorrebbero usare. Onere e onore per una giovane donna a cui solo apparentemente non importa nulla di niente.

