Tag

, , , , , , , , ,

Non mi disturbare quando leggo!!!

Il 23 aprile 2015 si è celebrata la “Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore” e io, da sempre divoratrice di pagine cartacee, ero in prima fila all’evento torinese organizzato in Piazza Palazzo di Città.

Tra i palloncini rosa e rossi si respirava aria di festa e dal girovagare tra le bancarelle, solo apparentemente senza meta, ci si poteva solo guadagnare. Che cosa? Un segnalibro, un sorriso, una parola, un respiro per l’anima. Ecco nero su bianco il resoconto emozionale che inaugura ufficialmente la sezione dedicata alla lettura.

L’arte di mimetizzarsi: non dovrei nemmeno dirlo, ma sono una campionessa in questa specialità! Anche in un gruppo di poche persone che assistevano a un flash mob, gli artisti sono riusciti a omaggiare chi stava alla mia destra e chi stava alla mia sinistra. E io? Niente! Del resto come dare loro torto: ero mimetizzata!

Elogio dello sport: Mauro Berruto ha presentato il suo romanzo “Independiente sporting” e ha dimostrato come il mondo sportivo sia un codice da scoprire, fatto non solo di tecnicismi, ma anche di emozioni, desideri, arte, poesia e responsabilità.

Avvicinarsi alla dolcezza: talora capita di incontrare persone che ti commuovono, che con un sorriso appagano la tua sete di gioia. Io, che dal 2013 faccio parte della splendida famiglia dei volontari per la lettura, mi sono fatta coccolare da “La Lettrice vis à vis”. Una donna delicata, una voce leggiadra, un modo di porsi amabilmente vecchia maniera e una voglia di abbracciare. Grazie Chiara!

