Tag

, , , , , , , ,

La dolcezza dell'Emilia Romagna

Nel centro della Città si apre un ambiente paragonabile a un fiore bianco e di vetro, uno spazio decisamente stiloso e versatile creato da Alex Del Piero nel 2013 per ospitare le eccellenze. Ecco, questa è la sede di ADPLOG che accoglie, fino al 22 maggio 2015 al 31 luglio 2015, “Ayrton”, la mostra che ho pensato essere ideale per gli sportivi amanti del brivido e della corsa (ma attenti alla sicurezza) che ben si inserisce nel palinsesto degli eventi dedicati a “Torino 2015 – Capitale Europea dello Sport”.

L’esposizione si articola su più piani senza un percorso obbligato, ma il tutto è ordinato per portare il visitatore a conoscere il Senna pilota e, soprattutto, l’Ayrton uomo.

Non è difficile immaginarlo seduto sulle esposte Lotus e McLaren concentrato prima di una gara o emozionato durante la celebrazione di una vittoria. Così come stringe il cuore vedere i suoi ultimi abiti e la coppia di guanti autografata da lui e dal collega Michael Schumacher.

Un uomo che, sotto i suoi caschi dai colori inconfondibili, si dedica ad aiutare i bambini meno fortunati (andando in mostra si sostiene l’Instituto Ayrton Senna – la prima fondazione privata al mondo) e che – con quegli occhi dolci e magnetici – si può permettere tutto, anche diventare un mito a soli 34 anni.

Annunci